Beauty routine viso
Seguire un’adeguata beauty routine viso quotidianamente è fondamentale per prendersi cura del proprio aspetto. I ritmi della vita sono sempre più frenetici e spesso si tende a trascurare la propria pelle, ma specialmente se parliamo della cute del viso è importante ritagliarsi qualche minuto per se stesse; momenti da dedicare alla propria pelle in modo tale da prevenire inestetismi e problemi che possono comparire a livello cutaneo.
I vantaggi di una beauty routine viso
Seguire una beauty routine viso con costanza può offrire diversi benefici, specialmente se vengono utilizzati i prodotti giusti:
- Detersione efficace che contrasta il rischio di irritazioni, macchie ed altre problematiche
- Idratazione adeguata in ogni stagione che dona alla pelle un aspetto sano
- Protezione completa contro diversi fattori che possono compromettere la salute della cute del viso
- Prevenzione delle rughe.
I passaggi principali per prendersi cura della pelle del viso perfettamente
Conoscere i passaggi da seguire per garantirsi un aspetto radioso è fondamentale di una buona beauty routine viso. Vediamo dunque qual è il miglior modo di agire:
- Detersione profonda: sia la mattina che la sera è fondamentale detergere la pelle. Questa operazione la sera serve soprattutto per rimuovere il trucco, la polvere ed il sebo in eccesso, mentre la mattina attraverso questo processo si eliminano le cellule morte ed altri scarti di tipo metabolico
- Idratazione: Da eseguire sempre quando la pelle del viso è ben detersa, l’idratazione va effettuata quotidianamente sia la mattina che la sera, utilizzando sempre prodotti specifici
- Protezione: l’ultimo passaggio riguarda la protezione della cute. Da eseguire con prodotti di alta qualità ed in base alle proprie esigenze; la protezione per il viso aiuta a creare una barriera contro i fattori esterni che possono danneggiare la cute durante il giorno e non solo: sole, vento, freddo, inquinamento, ecc.
Beauty routine viso: i prodotti ideali
Prima di scegliere i prodotti da utilizzare per la propria beauty routine viso è importante conoscere il tipo di pelle che si ha (normale, secca, grassa oppure mista), tener conto del proprio stile di vita e tener conto di eventuali allergie ed altri disturbi cutanei.
In commercio esistono numerosi prodotti ideati per ogni tipo di pelle ed esigenza, ma specialmente se non si ha dimestichezza è consigliabile puntare sempre su prodotti di alta qualità, testati clinicamente e realizzati con materie prime quanto più naturali, come quelli prodotti da Lunezia:
- Latte detergente delicato: ideale anche per chi ha la pelle sensibile e perfetto sia la mattina che la sera
- Peeling viso e/o maschera viso: da utilizzare 2 volte a settimana, entrambi i prodotti sono stati ideati per garantire una pulizia, idratazione e protezione senza eguali
- Tonico viso riequilibrante: ottimo per donare vigore alla propria pelle quando si presenta stanca e stressata
- Contorno occhi antiage: prodotto di alta qualità capace di prevenire e levigare le rughe a qualsiasi età
- Crema viso: disponibile in due formule (giorno e notte), le crema per il viso al veleno d’api firmate Lunezia garantiscono un perfetto effetto antiage; mentre la crema viso alla pappa reale dona un ottimo effetto idratante sia a coloro che hanno la pelle normale che secca. Infine, nelle stagioni calde è consigliabile utilizzare la crema viso al miele di Lunezia, dotata di una texture leggera.
Articoli correlati: