Capelli mossi corti
Come fare i capelli mossi? I capelli mossi corti sono sempre un’acconciatura di moda, sono eleganti, sbarazzini e giovanili e sono apprezzati dalle donne di ogni età.
Andiamo a vedere le loro caratteristiche e come come fare i capelli mossi in modo facile e veloce.
Capelli mossi corti
Negli ultimi tempi boccoli e ricci sono tornati anche di gran moda anche in presenza di capelli corti. I capelli mossi corti possono essere ottenuti con qualunque tipo di taglio che si tratti di un bob corto, scalato oppure asimmetrico oppure di un pixie cut corto.
Questa acconciatura è adatta a tutte le età e si sposa benissimo con diverse forme di viso. I capelli mossi corti sono in grado di donare un look moderno e giovanile a qualsiasi donna.
Capelli mossi corti: come fare i capelli mossi
Come fare i capelli mossi? Non c’è bisogno obbligatoriamente di rivolgersi ad un parrucchiere ma è possibile anche realizzarli a casa in modo semplice e veloce. Di seguito i migliori metodi per preparare un’acconciatura mossa con i capelli corti.
- Piastra arricciacapelli. L’utilizzo della piastra arricciacapelli è uno dei principali metodi per avere capelli mossi corti. Per ottenere una bellissima acconciatura mossa bisogna lavorare una ciocca per volta, in senso orizzontale e partendo dal basso. La ciocca va poi agganciata con la piastra e le lunghezze devono essere portate verso l’alto. Dopo aver aspettato qualche secondo, la piastra va di nuovo fatta scorrere verso il basso.
- Phon e diffusore. È possibile anche ottenere una splendida capigliatura mossa utilizzando il phon e il diffusore. Dopo lo shampoo bisogna asciugare i capelli a testa in giù con il diffusore, cercando di sfregare ogni ciocca con la mano. Dopo devi riportare su la tua testa e ripetere lo stesso procedimento per le ciocche intorno al viso. Per completare l’acconciatura mossa alla fine passa aria fredda del phon sui capelli.
- Forcine ed elastici. Bisogna lavare i capelli e poi lasciarli umidi. A questo punto bisogna legarli in tante piccole code da arrotolare su loro stesse e fermarle con le forcine. Copri la testa per qualche ora con un foulard e poi rimuovi le forcine e ti troverai con una bellissima capigliatura mossa.
- Bigodini. I bigodini sono un metodo classico e utilizzato da sempre per avere capelli mossi corti. Devi lavare i capelli e poi lasciarli leggermente bagnati. Pettina i capelli e dividili in ciocche e poi applica i bigodini. I bigodini vanno avvolti dalla punta fino alla radice e aspetta che i capelli si asciughino. Rimuovendo poi i bigodini avrai i tuoi bellissimi capelli mossi corti.
- Fascia elastica. Se hai i capelli leggermente più lunghi puoi utilizzare anche una fascia. Questa deve essere posizionata sulla fronte o a metà testa, i capelli vanno arrotolati al suo interno, fino ad arrivare dietro la testa, ciocca dopo ciocca e lasciarla in testa per 3-4 ore. I capelli devono essere umidi.
Come farli durare
Le donne che hanno i capelli mossi corti ovviamente vogliono farli durare il più a lungo possibile. Ed è possibile farli durare più tempo utilizzando prodotti indicati per i capelli mossi come shampoo e balsamo ma anche seguendo semplici regole durante l’asciugatura.
Dopo aver lavato i capelli per asciugare bisogna dividere i capelli in varie ciocche magari fissandole con delle pinze e poi procedere con l’asciugatura. Il phon va posto più a lungo vicino alle ciocche in modo da definire al meglio le onde dei tuoi capelli.
Altro utile consiglio per far durare più a lungo i capelli mossi corti è quello di utilizzare il diffusore durante l’asciugatura. Bisogna asciugare i capelli a testa in giù con il diffusore usando una temperatura non troppo alta e usando le dita per definire le onde dei capelli.